
Lo Staff Metodo SOLÈRE® desidera sottolineare come il piccolo slogan iniziale:
“Essere efficaci, sicuri di esserlo, ed in grado di provarlo!“,
sia totalmente veritiero.
Non rappresenta una sfida fine a se stessa, ma un “gioco formativo” dove i vincitori saranno i Pazienti, meglio compresi nelle loro plurime problematiche.
Normalmente, e per fortuna, il terapista appassionato dal proprio lavoro, nel corso degli anni cerca e frequenta corsi di formazione per colmare delle lacune e per risolvere tutti quei casi di pazienti che che non è riuscito a curare. Ciascuno ha nella propria memoria un elenco mentale di persone trattate senza risultato, nonostante trattamenti ponderati e coscienziosamente eseguiti.
Evidentemente, 2 possibilità : Le conoscenze non erano sufficienti, oppure vi erano elementi nascosti che impedivano le riuscita con i mezzi terapeutici permessi al fisioterapista/osteopata.
Il METODO SOLERE® aumenta queste conoscenze, ampliando il campo di intervento, inserendo elementi NON NOTI, perchè protetti da Copyright, Marchi e Brevetti.
Indipendentemente dal fatto che ognuno possa aver svolto corsi/master di terapia manuale, di osteopatia, di tecniche mio-fasciali o con altri approcci, la sua formazione non contiene il “software” Metodo Solère®.
Non si tratta di spot di tipo commerciale, ma di un’evidenza condivisa da un vasto numero di colleghi già formati con master e D.O., che riconoscono di aver trovato nel Metodo SOLERE® un grande complemento alla loro già affermata pratica terapeutica.