Presentazione del modulo di Formazione professionale per fisio e osteopata: Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Viscerali
Una colite che non è una colite, un mal di stomaco per il quale nessun Medico riesce a trovare una spiegazione plausibile, dolori mestruali “così… come li hanno tutte..”
Una sindrome disfunzionale meccanica può avere svariate implicazioni viscerali (almeno 25 quelle note), anche se questa relazione normalmente non è nota né al medico , né al fisioterapista, né al paziente, che non di rado si rivolge ad altri interlocutori (ad es. omeopata, psicologo, naturopata) per i medesimi disturbi.
Il Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Viscerali è una sofisticata chiave di comprensione che consente al fisioterapista (o al medico!) di decodificare un quadro di segni e sintomi che derivano da componenti extrapatologiche. 2, 3 sedute di lavoro manuale ben strutturato, consentono la disparizione di problemi durevoli che affliggono un grande numero di persone.
Questo modulo formativo, porta a comprendere come determinati fenomeni meccanici nel corpo possano mettere in difficoltà la biodinamica dei sistemi, fino a generare multiple sindromi dolorose soltanto simili alle patologie organiche, e non di origine psicosomatica.
Il crescente desiderio di cure non farmacologiche, pone le Normalizzazioni Viscerali in prima linea per numerosi disturbi che, dopo una diagnosi medica volta a scartare l’origine patologica del disturbo, potranno essere curati dal terapista del caso, restando nell’ambito delle proprie competenze professionali.
Tecnicamente il Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Viscerali, egli si avvarrà di manovre di mobilizzazione e massaggio di altissimo livello tecnico, per il distretto toraco-lombare e per il comparto addominale, non sovrapponibili in alcuna maniera alla cosiddetta “osteopatia viscerale”.
Metodo SOLÈRE® NORMALIZZAZIONI VISCERALI
(2 stage da 3 giorni)
INDICAZIONI DELLE NORMALIZZAZIONI VISCERALI®:
Il Metodo SOLÈRE® prevede 25 modelli terapeutici in grado di fornire una soluzione a numerose manifestazioni nel quadro di più sindromi note in medicina, che presentano segni di disfunzione meccanica (SDM), con le relative implicazioni circolatorie a carico del disfunzionamento per i muscoli lisci del comparto viscerale, fino a comportare:
IN REUMATOLOGIA → lombalgia, sciatalgie o cruralgie, dolori toracici, coxalgia, gonalgia.
IN GINECOLOGIA → nevralgie ipogastriche, disturbi circolatori/menopausa, sindrome premestruale, amenorree e dismenorree, ipofertilita, cefalea e lombalgia catameniale.
IN GASTROENTEROLOGIA → colite spasmodica, gonfiori intestinali, disfagia, dispepsia, conflitto esofago-gastrico, costipazione e disturbi del transito.
IN UROLOGIA →incontinenze, enuresi, cistalgie, congestione prostatica.
IN FLEBOLOGIA → estremità fredde, perturbazioni vaso-motorie, “gambe pesanti”.
Protocollo della prima seduta. (stage 1)
Protocollo della seconda e terza seduta. (stage 2)
Incidenze delle perturbazioni neurologiche sulla manifestazione della sindrome dolorosa meccanica.
► I differenti elementi acquisiti dopo nostri stage permettere ad ogni partecipante di iniziare i trattamenti Metodo SOLÈRE® sui pazienti in modo performante e con efficacia.
► Il modulo Normalisations Viscérales® è rivolto in particolare ai Fisioterapisti (anche allievi del 3° anno del corso di laurea), medici ed osteopati. Vi sono altre figure professionali che in virtù delle proprie competenze legali possono praticare una parte o la totalità dei modelli terapeutici non farmacologici delle Normalizzazioni viscerali® del Metodo SOLERE®. Per sapere se la tua qualifica è compatibile con i nostri corsi, contattaci.
S.A.S. NORMAREF GESTIONE-PROTEZIONE-DIFFUSIONE-PROMOZIONE DEI DIRITTI DI MARCHIO E BREVETTI SUL METODO SOLÈRE RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE® – 23 RUE LARREPUNTE – 64200 BIARRITZ
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok