✔️ Sindromi dolorose e disfunzioni del bacino
✔️ Sindromi dolorose e disfunzioni lombari
✔️ TEMA (Tecniche Energetico-Meccaniche Adattate) ARTICOLARE: Arto inferiore, bacino, lombari
✔️Sindromi dolorose e disfunzioni cervicali
✔️Sindromi dolorose e disfunzioni: cingolo scapolare, spalla e arto superior
✔️TEMA (Tecniche Energetico-Meccaniche Adattate) ARTICOLARE: dorsali, cervicali, cingolo scapolare, arto superiore
Le competenze necessarie possono essere acquisite partecipando a tutti i moduli formativi (Primo e secondo livello) delle Normalizzazioni articolari: 24 giorni di formazione suddivisi in 8 stage di 3 giorni, per un totale di 24 ore per stage. La durata complessiva del corso delle Normalizzazioni articolari - Metodo SOLÈRE® è di 192 ore, per ottenere la certificazione in Normalizzazioni articolari RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE - Méthode SOLÈRE®.
Le competenze necessarie possono essere acquisite partecipando a tutti i stage formativi (Primo e secondo livello) delle Normalizzazioni articolari: 24 giorni di formazione suddivisi in 8 stage di 3 giorni (24 ore per stage). La durata complessiva del corso delle Normalizzazioni articolari - Metodo SOLÈRE® è di 192 ore, per ottenere la certificazione in Normalizzazioni articolari RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE - Méthode SOLÈRE®.
Il programma di formazione REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE - Méthode SOLÈRE® permette di raggiungere un alto livello di competenza in breve tempo.
I seminari TEMA Tecniche Energetico-Meccaniche Adattate sono finalizzati a coordinare il lavoro sulle disfunzioni energetico-meccaniche dell'essere umano e guidano lo studente nella scelta del modello terapeutico Metodo SOLÈRE® corretto, considerando le variabili anagrafiche che consentono di adattare il trattamento alle esigenze specifiche del paziente.
I lavori pratici tra i seminari saranno guidati da materiale didattico inviato via e-mail prima e dopo ogni seminario. Questo periodo di autoapprendimento costituisce 160 ore supplementari di formazione se il professionista dichiara di utilizzare la RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE Méthode SOLÈRE® nel proprio studio professionale.
Standard di risultato Metodo SOLÈRE®: un miglioramento del 50% dopo al massimo 2 sedute, un miglioramento completo dopo 2-4 sedute. In alternativa, viene effettuata una diagnosi per esclusione e si interrompe il trattamento, indirizzando il paziente al medico curante.
Detto ciò, è innegabile che la parte relativa al dominio articolare sia quella che i fisioterapisti sentono più vicina alle loro competenze già acquisite. Spesso si ritiene di essere già sufficientemente preparati in questo ambito, avendo già frequentato corsi sulle "manipolazioni".
Ebbene: anche in questo contesto, il Metodo SOLERE® offre una chiave di lettura e di intervento estremamente logica, pratica e semplice, che ottimizza i trattamenti anche per coloro che possiedono già conoscenze sull'argomento articolare. Anche in questo caso, la specificità del metodo consente di insegnare cose che non si trovano altrove.
Dove avete già visto, letto o studiato una valutazione differenziale per 13 forme di lombalgia DI ORIGINE MECCANICA FUNZIONALE che possono essere apprese comodamente in un fine settimana? Lo stesso vale per cervicalgie, dorsalgie e disfunzioni degli arti superiori, inferiori o del bacino. Tutto questo con una coerenza logica identica.
Contattaci per rivere ulteriori informazioni e dettaglio attraverso i recapiti qui indicati o compilando il form sottostante.