www.metodo-solere.comwww.metodo-solere.com
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • CALENDARIO CORSI
    • Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari
    • Modulo Normalizzazioni Energetiche®
    • Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Viscerali
    • CORSI DI AGGIORNAMENTO
    • CORSO INTRODUTTIVO MONOTEMATICO
  • IL METODO
    • GARANZIE
    • LE TESTIMONIANZE
  • CONTATTI

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Home Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Presentazione del modulo di Formazione professionale per fisio e osteopata:
Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari a Milano

STAGE ARTO SUP- Metodo SOLÈRE®NA METODO SOLEREarto inf STAGE - metodo SOLÈRE®

Il programma completo comprende 9 stages di 3gg.
6 STAGE sono monotematici e permettono l'ingresso al corso dei nuovi allievi
(senza dover aspettare l'anno successivo se il corso è già iniziato)
➕ 3 STAGE sono sistemici e prevedono di aver già partecipato a quelli precedenti.

✔️ VENGONO ACCREDITATI ECM 2/3 STAGES per corso, per l'ottenimento di all'incirca 50 crediti formativi.

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari
GLI STAGES

START stage metodo e tecnica di trattamento.
(6 stage)

✔️ Disfunzioni Lombari: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici del settore lombare secondo il Metodo SOLÈRE®

✔️ Disfunzioni del cingolo pelvico: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici del settore lombosacrale e del bacino secondo il Metodo SOLÈRE®

✔️ Disfunzioni dell’arto inferiore: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici dell’arto inferiore secondo il Metodo SOLÈRE®

✔️ Disfunzioni del cingolo scapolare e dell’arto superiore: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici del cingolo scapolare, spalla e arto superiore secondo il Metodo SOLÈRE®

✔️ Disfunzioni dorsali e costali: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici del settore dorsale e costale secondo il Metodo SOLÈRE®

✔️ Disfunzioni cervicali: Linee guida essenziali nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetici del settore cervicale secondo il Metodo SOLÈRE®

Modelli terapeutici TEMA (Tecniche Energetico Meccaniche Adattate)
(2 stage)

✔️ TEMA Cervicali/Dorsali/Cingolo scapolare/Spalla/Arto superiore:
Metodologia e tecnica di trattamento: revisione tecnica e integrazione sistemica con i MTNF del Metodo SOLÈRE® nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetico meccanici dei settori Cervico/Dorsale/Cingolo scapolare/Spalla/Arto superiore

✔️ TEMA Lombari/Cingolo pelvico/Arto inferiore:
Metodologia e tecnica di trattamento: revisione tecnica e integrazione sistemica con i MTNF del Metodo SOLÈRE® nell’approccio ai disturbi funzionali meccanici ed energetico meccanici dei settori Lombari/Cingolo pelvico/Arto inferiore

Sintesi TEMA articolare Metodo SOLÈRE®
(1 stage)

✔️ Metodo e tecnica di applicazione per i MTNF “barriere energetiche” e “sensibilità climatiche”. E loro integrazione nei MTNF già appresi e al periodo di manifestazione transitorio o mutatorio (PT/PM).

Riccardo VACCARO Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Docente:
Riccardo Vaccaro D.O.E. Fisioterapista e Dottore in Osteopatia, Referente Normalizzazioni articolari Italia + collaboratori certificati Metodo SOLERE®.

Calendario Corsi

MILANO

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Le Normalisations Articulaires® ampliano notevolmente il campo d’azione del fisioterapista.
Nel seguente elenco i 54 modelli terapeutici di natura non farmacologica per questa tecnica, che guidano ragionamento clinico e formulazione del trattamento. Mostrano i campi di intervento possibili grazie alle Normalizzazioni articolari®.

Queste competenze posso essere acquisite frequentando tutti i moduli formativi a tema Normalizzazioni articolari: 27 giorni di formazione ripartiti in 9 stages di 3gg - 20 ore/stage.
180 ore la durata complessiva dell’intero corso Normalizzazioni articolari, che include sempre un week-end, per acquisire la certificazione in Normalizzazioni articolari RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE – Méthode SOLÈRE®.

PROGRAMMA

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari TECNICHE

Una volta esclusa la causa organica, e identificato tramite Test in dinamica la o le disfunzioni articolari di tipo osteopatico (DAO) che possono avere ripercussioni posturali, neurologiche, circolatorie, muscolari, tendinee, causando il cosiddetto “disturbo muscolo scheletrico”, attraverso opportune tecniche di manipolazione articolare NON FORZATA di tipo “diretto” (con thrust) o “indiretto” (miotensive), si arriva ad effettuare una “normalizzazione articolare”, cioè riportare alla norma il funzionamento di una o più articolazioni che si trovavano in stato di restrizione di mobilità dovuto ad uno spasmo protettivo che determinava il blocco parziale o totale delle funzioni articolari. 
Una volta ripristinata la corretta mobilità, tutte le strutture collegate smettono immediatamente di “soffrire” meccanicamente, ripristinando lo stato di buona funzionalità, e quindi di benessere.

LO STANDARD di risultato: 50% di miglioramento dopo al massimo 2 sedute.
Miglioramento completo dopo 2/4 sedute.
In alternativa: DIAGNOSI di ESCLUSIONE, e interruzione del trattamento, rinvio al medico curante.

Le DAO esistenti di cui si ha e si può fare “prova” scientifica sono in numero di 143.

Il corso di Normalizzazioni articolari® è un corso essenzialmente pratico, dove viene privilegiato l’apprendimento di modelli terapeutici efficaci e utili nella pratica quotidiana del fisioterapista, dell’osteopata e del medico.

Il corso è strutturato in 9 stage di 3 giorni cadauno, per un totale di 9 Stage (27 giorni di formazione intensiva). 

Inoltre, nel periodo di lavoro inter-Stage gli allievi devono compilare un “quaderno di lavoro guidato” da presentare il seminario successivo, che consente un ripasso e una rielaborazione degli elementi appresi durante lo stage appena svolto.

Il Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari è UNICO.

Il programma di formazione REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE-Méthode SOLÈRE® permette di accedere ad un alto livello di competenza, In breve tempo e ad un prezzo minore :
🔎 6 STAGES sono monotematici e permettono l'ingresso al corso dei nuovi allievi (senza dover aspettare l'anno successivo se il corso è già iniziato)
Questi stage sono monotematici e riguardano le disfunzioni articolari possibili di ogni settore anatomico e le soluzioni per eliminarle senza rischi di reazioni avverse.
🔎 3 STAGES sono sistemici e prevedono di aver già partecipato a quelli precedenti.
Questi stage sono quelli sulla metodologia di sintesi che coordina il lavoro sulle disfunzioni energetico-meccaniche dell'Essere Umano e orienta l'allievo alla scelta del corretto modello terapeutico, considerando le variabili anagrafiche che permettono di "centrare" il trattamento esattamente sulle esigenze del paziente che si ha davanti a se.

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

I lavori pratici nel periodo fra i seminari saranno guidati da dispense inviate via mail prima e dopo ogni seminario. Questo periodo di autoapprendimento costituisce 160 ore supplementari di formazione se il professionista in esercizio dichiara di utilizzare la RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE Méthode SOLÈRE® nel proprio studio professionale.

Il corso completo equivale a 340 ore di formazione, del quale vengono pagate solo le ore di corso (180 ore).
Normalisations articulaires® 180 ore di corso + 160 ore di LD = 340 ore

I seminari di aggiornamento vengono proposti a persone già formate col metodo SOLÈRE®, ad un prezzo ridotto, senza limitazione di numero. Essi consentono di assommare ulteriori 20 ore di formazione per ogni seminario.

Formazione breve, al minor prezzo, in grado di ottimizzare un saper-fare nel quadro legale di competenza della pratica non medica.

SENZA PERDITE DI TEMPO, consente di COMPRENDERE grazie alle spiegazioni coerenti fornite e di APPRENDERE tecniche selezionate per la loro efficacia e l’assenza di effetti iatrogeni, che saranno padroneggiare alla perfezione al termine del corso.

Sebbene il METODO SOLERE® sia uno, esso viene scomposto in 3 parti esclusivamente per finalità di apprendimento. I discenti chiedono sovente "da quale modulo sia meglio iniziare l'apprendimento", e ricevono sempre la stessa risposta : E' lo stesso.."
Fatta questa premessa, è indubbio che la parte che il fisioterapista sente più vicina al suo sapere già acquisito sia quella relativa al dominio articolare.
Sovente ci si ritiene già sufficientemente preparati in questo contesto, poichè si sono già svolti corsi di "manipolazioni".
EBBENE: anche in questo contesto il Metodo SOLERE® riconduce ad una chiave di lettura e di intervento estremamente logica, pratica, semplice, che garantisce l'ottimizzazione dei propri trattamenti anche se si possiedono già conoscenze sul tema "articolare".
Anche in questo caso la protezione del metodo consente di insegnare cose che non si sanno altrove.
Dove avete gia visto, letto, studiato, una valutazione differenziale per 13 forme di lombalgia DI ORIGINE MECCANICA FUNZIONALE che si apprendono comodamente in un weekend? E lo stesso vale per cervicalgie, dorsalgie, disfunzioni di arto superiore, inferiore o bacino. Tutto con la stessa quadratura logica.

Esse sono riportate soprattutto da colleghi con una solida base post-universitaria, e sono proprio loro che testimoniano la veridicità di quanto affermato, e l'efficacia e l'originalità di quanto insegnato.
Non lasciatevi fuorviare da chi non è certificato METODO SOLERE®, chiedete a chi conosce l'integralità del metodo, oppure venite a verificare DI PERSONA.
Quella ® che compare ovunque, e così invisa ad alcuni, è proprio quella che ci consente di insegnare cose differenti dagli altri, e che valgono certamente il prezzo del seminario, perchè il Metodo SOLERE® non è una MODA, ma un MODO innovativo di curare.

💬 Verificate le nostre TESTIMONIANZE

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Per informazioni e iscrizioni:
riccardo.vaccaro68@gmail.com

tel./whatsapp 329 893 23 80

Metodo SOLÈRE® Normalizzazioni Articolari

Il corso di Normalizzazioni articolari® è un corso essenzialmente pratico, dove viene privilegiato l’apprendimento di modelli terapeutici Metodo SOLÈRE® efficaci e utili nella pratica quotidiana del fisioterapista, dell’osteopata e del medico.

DALLE RESTRIZIONI DELLA MOBILITA’ ARTICOLARE AI DOLORI MUSCOLO-SCHELETRICI

Tutto ciò che occorre sapere per valutare e trattare nei casi in cui i “disordini muscolo-scheletrici” sono il denominatore comune di quanto lamentato. Ogni individuo che giunge in studio a causa di un problema più o meno recente, se non legato a patologie organiche e lesioni strutturali, chiede di poter tornare “come prima”, ovvero a quella situazione di benessere che prima era possibile anche in presenza di piccoli segni di usura e/o asimmetria posturale.
Se il dolore ed i disturbi associati sono legati (molto spesso) ad una forma di Sindrome disfunzionale meccanica, il ripristino della funzionalità può essere rapido e soddisfacente.

Gli stages includono sempre un week-end

Dopo la loro certificazione gli operatori abilitati possono partecipare a stages di loro scelta a tariffa ridotta.

S.A.S. NORMAREF
GESTIONE-PROTEZIONE-DIFFUSIONE-PROMOZIONE DEI DIRITTI DI MARCHIO E BREVETTI SUL METODO SOLERE REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE® – CHEMIN DE LA SOULE – 64210 ARBONNE

Sito francese Metodo SOLÈRE® Sito web di ReF-International

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per rivere ulteriori informazioni e dettaglio attraverso i recapiti qui indicati o compilando il form sottostante.

329 893 2380
riccardo.vaccaro68@gmail.com
Facebook
Instagram

email info@metodo-solere.com


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Méthode Solère ® | All Rights Reserved © Uniref s.r.l. - riccardo.vaccaro68@gmail.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok